Millicent Simmonds sarà la protagonista e la produttrice di True Biz, una nuova serie tratta dal romanzo di Sara Nović che sarà pubblicato nel marzo 2022.

L’attrice, star di film come Wonderstruck e A Quiet Place, avrà la parte di Charlie, una teenager non udente che lotta per accedere al linguaggio parlato. Nella storia sarà coinvolta anche una preside, nata senza problemi di udito da due genitori non udenti, che lavora per una scuola per ragazzini come Charlie. La storia racconterà gli alti e bassi della vita della teenager, che va alla ricerca del proprio posto nel modo, e della donna, che affronta problemi personali e professionali.

L’adattamento televisivo sarà prodotto da Simmonds, Nović, Brad Mendelsohn, Russ Buchholz e Charles Mastropietro, in collaborazione con Circle of Confusion Television Studios.

Millicent ha dichiarato:

Non appena ho letto True Biz sapevo che dovevo cogliere l’occasione per collaborare con una creatrice non udente su un progetto che offre una prospettiva nuova e fresca sulla nostra comunità e sono ugualmente eccitata all’idea di interpretare una protagonista come Charlie, che non ho mai visto sullo schermo. Questo progetto sarà un’opportunità davvero unica.

Che ne pensate della realizzazione della serie True Biz con star Millicent Simmonds? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline