miranda ottoMark Romanek è in trattative con la FOX per fare il suo debutto televisivo. Il regista di film come One Hour Photo, Never Let Me Go e di una lunga serie di videoclip (tra cui Scream di Michael e Janet Jackson) dirigerà il pilota di Locke & Key, adattamento in serie televisiva della graphic novel di Joe Hill, figlio di Stephen King. A seguire la serie come showrunner ci sarà Josh Friedman, che ha anche scritto la sceneggiatura del pilota.

Nel frattempo, inizia anche il casting. Miranda Otto (Il Signore degli Anelli) è la prima attrice ad essere scritturata: interpreterà la protagonista Nina Locke, che dopo l’omicidio del marito si trasferisce con i figli Tyler, Kinsey e Bode a Keyhouse, la casa della loro famiglia da generazioni a Lovecraft, Massachusetts. Questa bizzarra villa è in grado di trasformare profondamente chiunque varchi le soglie delle sue stanze utilizzando delle speciali chiavi. Ma la villa è anche abitata da spaventose creature, che sono intenzionate a far aprire la porta più pericolosa e terrificante di tutte.

Prodotta dalla 20th Century Fox TV, dalla K.O. Paper Products dei produttori Alex Kurtzman e Roberto Orci e dalla DreamWorks TV, la serie dovrebbe debuttare nel frame estivo del 2011. Friedman figurerà come creatore della serie, e produrrà a livello esecutivo assieme a Kurtman & Orci, Heather Kadin della K.O., Justin Falvay e Darryl Frank della DreamWorks TV, e Ted Adams (CEO della IDW, editore del fumetto originale).

Fonte: Deadline