Mix, locandina anime

Sul trentesimo numero annuale di Weekly Shonen Sunday, rivista nipponica edita da Shogakukan, sono stati annunciati i nomi degli artisti che interpreteranno le nuove sigle dell’anime Mix, tratto dall’omonimo manga di Mitsuru Adachi.

Quella di apertura sarà interpretata dalla band nipponica Porno Graffiti, mentre quella di chiusura dai Qyoto. Al momento, la prima è invece Equal, del gruppo giapponese sumika, e la seconda Kimi ni Todoku Made, interpretata dalle Little Glee Monster.

L’anime, che ha esordito lo scorso 6 aprile, è tuttora in corso ed è diretto da Odahiro Watanabe (già regista dell’adattamento di Tokyo Ghoul:re) per lo studio di animazione OLM. Atsuhiro Tomioka è il supervisore della serie e delle sceneggiature degli episodi, che sono scritte da Tatsuto Higuchi, Kenichi Yamada, Yoshifumi Fukushima e Chinatsu Houjou. Takao Maki ha curato il design dei personaggi, mentre Norihito Sumitomo (Dragon Ball Super) è alla composizione delle musiche.

Il manga racconta la storia di due fratellastri che sognano di competere nel Koshien, il torneo nazionale di baseball giovanile. La vicenda è ambientata nella scuola Meisei trent’anni dopo gli eventi narrati in Touch, altra celebre opera di Adachi.

Mix viene pubblicato sulle pagine di Monthly Shonen Sunday dal 2012, mentre Touch è stato serializzato su Weekly Shonen Magazine tra il 1981 e il 1986. In Italia, entrambi sono disponibili sotto le insegne di Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network