Modern Family si congederà definitivamente dal suo pubblico il prossimo 8 aprile, e in occasione del press tour del TCA il co-creatore Steve Levitan ha parlato di come è stata affrontata la strada verso la fine.

Levitan, il co-creatore Christopher Lloyd, e i loro autori, nell’ultimo anno e mezzo si sono concentrati sul “realizzare qualcosa che potesse condurre a un bel finale”, e questo soprattutto perché inizialmente non sapevano come si sarebbe conclusa la serie. Prima dell’inatteso rinnovo da parte del network per una undicesima stagione, i creatori pensavano che lo show avrebbe chiuso i battenti con la decima, e per essere più precisi con il finale incentrato sulla nascita dei gemelli di Haley (Sarah Hyland) e Dylan (Reid Ewing). Il rinnovo, di fatto, ha portato Levitan e Lloyd ad addentrarsi in un ‘territorio inesplorato’.

Nel farlo, l’ultima stagione — che ha preso il via in America lo scorso 25 settembre — ha inanellato una serie di eventi importanti, come “L’ultimo Halloween” e “L’ultimo Natale” (episodi legati a festività che hanno sempre avuto grande importanza per lo show) e, sebbene nel corso degli anni la famiglia abbia avuto l’opportunità di viaggiare e raggiungere mete come Disneyland, le Hawaii e l’Australia, è stato anticipato che in questa stagione avrà la possibilità di fare “qualcosa di completamente inedito” recandosi a Parigi.

Infine i due creatori hanno spiegato che la realizzazione dell’ultima stagione li ha completamente assorbiti, e che anche per questo non hanno considerato la possibilità di creare uno spinoff.

Siete tristi per la conclusione di Modern Family? Lasciate un commento!

Fonte: Variety