La settimana scorsa, la Marvel e Hulu hanno annunciato una collaborazione per un quartetto di serie animate basate su personaggi Marvel meno noti, tra cui Howard il Papero e Hit-Monkey. Qualche sera fa, Patton Oswalt è apparso al Late Night with Seth Myers per parlare del suo progetto, M.O.D.O.K., che è incentrato sull’pmonimo supervillain Marvel.

“Lo doppierò io”, ha detto Oswalt del personaggio. “È un super criminale, ha una superintelligenza, ha un raggio frontale, ha tutta questa tecnologia. Ma non del livello di Doctor Doom e di Teschio Rosso. Quindi, non solo odia tutti gli eroi, odia tutti gli altri cattivi perché è risentito. Interpretarlo sarà davvero divertente.”

M.O.D.O.K. ruota attorno al personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1967, e il suo nome è l’acronimo di Mental/Mobile/Mechanized Organism Designed Only for Killing. La serie seguirà il supervillain del titolo, dotato di una testa molto grande e un corpo molto piccolo, mentre combatte per mantenere il controllo della sua organizzazione e della sua famiglia bisognosa.

Oltre a fornire la voce, la serie sarà scritta e prodotta da Oswalt. Jordan Blum (Community) e Jeph Loeb (Legion) saranno produttori esecutivi. Oswalt ha un passato che coinvolge già titoli legati ai fumetti. Interpreta infatti i cloni di Koenig in Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., ed è impegnato nel doppio ruolo di zio Ben e Chameleon nella recente serie animata di Spider-Man, e attualmente recita nella commedia dark Happy!.

Fonte: ComingSoon.net