Momon Magic sarà la nuova serie per ragazzi realizzata dalla casa di produzione italiana Dami Just For Kids.
Il progetto, presentato al Festival di Annecy, sarà composto da 26 episodi della durata di circa 20 minuti in cui si racconterà la storia di una ragazzina che ama disegnare e di un cagnolino blu che possiede dei superpoteri.
Il simpatico Momon e la quattordicenne Happlyeen sono migliori amici e in ogni puntata, grazie a un paio di scarpe magiche, possono vivere delle incredibili avventure immergendosi nei mondi creati dai disegni ideati dalla protagonista.

Le puntate inizieranno con delle sequenze in live-action in cui la ragazza sta disegnando nella sua stanza o è impegnata in una conversazione su Facetime con un’amica, successivamente i due vivranno delle avventure animate da cui imparano molto, prima di tornare nella realtà.

La serie darà poi vita a una serie di libri pubblicati da Giunti Editore nel 2020. Allegra Dami si occuperà della sceneggiatura e l’animazione sarà realizzata da Maga Animation Studio.

Dami ha spiegato:

Momon Magic si rivolge ai ragazzini dai sei ai dieci anni ed è nata dall’idea che ogni bambino debba avere un miglior amico, inizialmente immaginario e poi reale, in modo da essere aiutato nella propria vita quotidiana mentre cresce.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Variety