Moms, la graphic novel sudcoreana vincitrice di un Harvey Award, diventerà una serie TV per Playground Entertainment (compagnia che si è già occupata della serie di Damian Lewis Wolf Hall).

Scritta da Yeong-shin Ma, narra le vicende di Lee Soyeon e delle sue due migliori amiche, tre donne coreane sulla cinquantina alle prese con la solitudine della mezza età. Stanche di subire le ingiustizie della vita, iniziano a reclamare la propria vita con atteggiamenti sconsiderati, portando ad avventure sessuali, discussioni e un’audace sfida alla gerarchia sociale sul lavoro che mette a rischio le loro famiglie.

La storia racconta di come non possano più sopportare il peso morto dei loro partner o la fatica infinita di lavori umili in cui i loro capi controllano tutto, fino a cose meno importanti come quanta acqua possono bere.

Sebbene Soyeon abbia divorziato da suo marito anni fa, dopo che il gioco d’azzardo aveva portato la loro famiglia alla bancarotta, si è ritrovata in un’altra relazione decennale stanca e poco onesta con Jongseok, un cameriere viscido di una discoteca. La sua amica Myeong-ok ha una relazione illecita con un uomo più giovane, e l’altra suo amica Yeonjeong, il cui marito soffre di disfunzione erettile, si vede con un conoscente della palestra. Annoiate dalle convenzionali avventure romantiche, queste donne abbracciano avventure e disavventure sessuali oltraggiose, finendo in locali notturni, motel e persino in occasionali risse nei vicoli dei bar.

Playground Entertainment, gestita da Colin Callender, ex capo di HBO Films, sta attualmente lavorando alla prossima serie drammatica Starz Dangerous Liaisons e alla coproduzione della serie drammatica Peacock e Channel 4 The Undeclared War.

Siete curiosi di saperne di più su Moms? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Deadline