Monster High, grazie alla collaborazione tra Nickelodeon e Mattel, è al centro di due nuovi progetti che arriveranno sugli schermi nel 2022: una serie animata reboot e un film tv live-action.

Lo show animato avrà al centro i personaggi mentre affrontano la vita al liceo nei corridoi di Monster High. Shea Fontana (DC Superhero Girls) sarà showrunner. Claudia Spinelli si occuperà della supervisione del progetto per conto di Nickelodeon e Cristopher Keenan sarà invece il responsabile per Mattel.

Jenny Jaffe, già nel team di autori della serie su Big Hero 6, firmerà invece la sceneggiatura del film tv, di genere musical, in collaborazione con Greg Erb e Jason Oremland.

Ramsey Naito, presidente di Nickelodeon Animation, ha dichiarato:

Questi mostri classici hanno da sempre catturato l’immaginazione dei ragazzi e siamo eccitati e orgogliosi nell’accogliere Monster High tra i nostri brand per una nuova generazione di ragazzi. Abbiamo degli incredibili partner tra le fila di Mattel per creare dei contenuti originali in vari format, e con l’esperienza del team creativo di Nick guidato da Claudia Spinelli dal punto di vista dello sviluppo dell’animazione, e di Zack Olin e Shauna Phelan dal lato del progetto live-action, non vediamo l’ora di dare spazio alla commedia e all’avventura con al centro questi personaggi mentre superano le aspettative e conquistano il mondo.

Fred Soulie di Mattel Television ha aggiunto:

Il forte messaggio a favore dell’inclusività di Monster High è più rilevante che mai. Nickelodeon condivide la nostra passione per il marchio e il suo scopo, avendo lavorato al franchise quando lo abbiamo lanciato oltre un decennio fa. Sono i partner ideali per portare in vita questi personaggi amati e le loro storie attraverso una serie tv e un film live-action per la televisione.

Che ne pensate della nuova serie animata reboot e del film tv di Monster High? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline