Doveva uscire nel 2020 Monsters at Work, la serie originale Disney+ con i personaggio di Monsters & Co., e invece il progetto ha subito dei ritardi ed è stato rinviato, verosimilmente a quest’anno.

Ancora poco o nulla sappiamo a riguardo, ma le parole di Billy Crystal in una recente intervista con Collider fanno chiarezza su alcuni aspetti, tra cui il fatto che si tratterà effettivamente di una serie tv, e che sarà un sequel. Spiega l’attore:

È una serie tv. John Goodman e io interpreteremo nuovamente Sully e Mike. La serie inizia letteralmente sei mesi dopo la fine di Monsters & Co. Quindi siamo sul Laugh Floor e abbiamo creato tutta una serie di nuovi, giovani personaggi con dei grandi doppiatori, e io e John riprenderemo le nostre parti. Sono passati 20 anni dal primo film, e all’epoca era veramente fantastico. Il ventesimo anniversario si avvicina, credo sarà a settembre (in realtà è a novembre, ndr). La nuova serie è splendida, ci stiamo divertendo tantissimo.

Abbiamo già lavorato a diversi episodi. Abbiamo dovuto interromperci a causa della pandemia, ma ho lavorato ad alcune cose da casa, e in altre occasioni ho lavorato in uno studio di doppiaggio deserto a Burbank. Essere l’unico in giro in tutti gli studios mi è sembrato davvero strano. Ma stiamo andando avanti. Non so quando usciranno gli episodi, ma posso assicurarvi che saranno splendidi.

Alcuni episodi durano un’ora, altri durano mezz’ora. È difficile a dirsi, quando stai solo leggendo. Ma sono sceneggiature complete, è una storia che progredisce, quindi sarà davvero divertente.

Billy Crystal e John Goodman riprenderanno i ruoli dei due amici, e nel cast ci saranno anche John Ratzenberger (Yeti), Jennifer Tilly (Celia Mae) e Bob Peterson (Roz). Tra i nuovi arrivi nel mondo dei simpatici mostri ci saranno poi Kelly Marie Tran che sarà Val Little, amica di sempre di Tylor; Henry Winkler che sarà Fritz, il capo dell’operazione; Lucas Neff che doppierà Duncan, un idraulico opportunista; Alanna Ubach nella parte di Cutter che si impegna a rispettare il regolamento; Aisha Tyler nei panni di Millie Tuskmon; e Stephen Stanton nella parte di Smitty e Needleman.

Bobs Gannaway ha sviluppato e prodotto la serie, Ferrell Barron è tra i produttori esecutivi. Kat Good e Rob Gibbs ne saranno invece i registi.

Che ne pensate di questo nuovo personaggio? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Fonte: Collider

 

I film e le serie imperdibili