La serie Marvel intitolata Moon Knight, di cui sembra sia apparsa online un’immagine leaked, avrà come protagonista Oscar Isaac ed Ethan Hawke ha ora svelato che è stato proprio il collega a coinvolgerlo nel progetto.

L’attore ha spiegato:

Ho sentito parlare del progetto da Oscar, che vive praticamente a tre isolati da casa mia a Brooklyn. Ero in una caffetteria, è venuto da me e mi ha detto ‘Ehi, mi è piaciuto realmente The Good Lord Bird‘. Io ho risposto ‘Fantastico, mi piace davvero il tuo lavoro, sei fantastico’. E lui ha replicato dicendo ‘Vuoi recitare in Moon Knight con me?’. Ho pensato sì. Quindi è accaduto tutto nel modo giusto.

Hawke, intervistato da Seth Myers, ha poi parlato della segretezza del progetto dichiarando:

Una delle cose che l’hanno reso un progetto senza paragoni con quelli che ho realizzato in precedenza è stato che ho dovuto firmare qualcosa come 10.000 documenti in cui si dice quello che posso o non posso dire, ed è qualcosa che non ho mai fatto.

Intervenendo al podcast The Watch Ethan aveva invece dichiarato:

Amo che Moon Knight sia una storia meno conosciuta e mi permetta di avere libertà creativa. Il regista è Mohammed Diab ed è una persona brillante. Molto del valore è dato da Oscar, se devo essere onesto. Lo trovo una presenza davvero eccitante nel mio settore. Mi piace quello che sta facendo nella sua vita. Mi ricorda quegli attori che per me erano un esempio da seguire quando sono arrivato per la prima volta a New York. Oscar è più giovane di me, e amo il modo in cui si comporta e pensa. In generale accadono delle cose positive quando sei in presenza di persone di cui ami il modo di pensare.

Lo showrunner di Moon Knight sarà Jeremy Slater, impegnato anche come sceneggiatore. I registi annunciati sono Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Scott Moorhead. Nel cast della serie Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy, Dina Shihabi, Alexander Cobb, Gaspard Ulliel, Loic Mabanza.

Il personaggio di Moon Knight è stato creato nel 1975 da Doug Moench e Don Perlin. Marc Spector, figlio di un rabbino ebreo-americano, cresce diventando un pugile e poi un marine. L’uomo diventa successivamente un mercenario e utilizza numerosi alter ego per combattere il mondo criminale. Durante una missione in Egitto viene creduto morto, ma riceve invece dei poteri dalla divinità Khonshu.

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.

Fonte: Late Night with Seth Myers