Nella scena post credit dell’ultimo episodio di Moon Knight compare un nuovo personaggio, che era stato annunciato negli episodi precedenti. Ovviamente, se non avete ancora visto l’ultimo episodio, non proseguite nella lettura o potreste rischiare degli spoiler.

In una nuova intervista con Marvel.com, lo sceneggiatore Jeremy Slater e il regista Justin Benson hanno svelato come sono arrivati a svelare l’identità di Jake Lockley nel finale di serie, Slater ha detto:

Sapevamo fin dall’inizio che i fan avrebbero cercato riferimenti e indizi sull’apparizione di Jake Lockley nella serie. È stata una ricerca di equilibrio che ha sicuramente coinvolto il mio team di sceneggiatori, ma ha anche coinvolto i registi, i dirigenti e, in definitiva, anche Kevin Feige. Parlavamo di quante briciole di pane dovevamo lasciare come traccia. È una rivelazione soddisfacente? Lo stiamo nascondendo troppo? O non abbastanza?

Benson ha aggiunto:

Stavamo piantando intenzionalmente dei semi. Stai cercando di cavalcare il mistero, che potrebbe non significare molto per le persone che non conoscono molto bene il canone di Moon Knight. Ma quando vedi il sarcofago, c’è quel movimento e i suoni che ne derivano che possono persino sembrare qualcosa di soprannaturale o demoniaco. quell’indizio diverrà una persona più tardi. Ma tu stai cercando di farlo sembrare pericoloso: solo un battito, la sensazione che ci sia qualcosa di straordinariamente pericoloso dentro quel sarcofago.

La serie è disponibile su Disney+.

Avevate fatto caso alle citazioni del personaggio prima della post credit dell’ultimo episodio di Moon Knight? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su Moon Knight grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios