Oscar Isaac interpreterà Marc Spector, ovvero Moon Knight, nell’omonima serie Marvel Studios in arrivo su Disney+. L’attore ha recentemente  svelato di essere entusiasta del ruolo, definendo la serie qualcosa di diverso dal solito nell’ambito dei super eroi.

Intervistato da Total Film, l’attore ha paragonato le sue precedenti esperienze nei cinecomics (Apocalisse in X-Men Apokalypse) e ha svelato cosa lo ha attratto della nuova serie Marvel Studios:

 

Non è tanto il genere. Sono le persone. C’è spazio per qualcosa di interessante? A volte c’è  e pensi che ci sarà. E a volte invece non c’è.
Quindi con questo progetto, amo le persone coinvolte. Penso la storia sia parecchio inusuale nel mondo dei linguaggio super eroico. Stiamo facendo qualcosa di diverso, non segue le stesse logiche di quello che fanno molti film di super eroi.

Credo che grazie a questo ho avuto l’opportunità di fare qualcosa che non avevo mai fatto, e c’è anche un sacco di collaborazione creativa con il resto delle persone coinvolte.

 

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Oscar Isaac su Moon Knight? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

Lo showrunner di Moon Knight sarà Jeremy Slater, impegnato anche come sceneggiatore. I registi annunciati sono Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Scott Moorhead. Nel cast della serie Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy, Dina Shihabi, Alexander Cobb, Gaspard Ulliel, Loic Mabanza.

Il personaggio di Moon Knight è stato creato nel 1975 da Doug Moench e Don Perlin. Marc Spector, figlio di un rabbino ebreo-americano, cresce diventando un pugile e poi un marine. L’uomo diventa successivamente un mercenario e utilizza numerosi alter ego per combattere il mondo criminale. Durante una missione in Egitto viene creduto morto, ma riceve invece dei poteri dalla divinità Khonshu.

Fonte: Slashfilm