Con la conclusione di Moon Knight su Disney+, gli addetti ai lavori stanno svelando alcuni retroscena sulla serie tv, compresa l’eventuale assenza di personaggi Marvel come Blade o collegamenti con Werewolf by Night.

In una lunga chiacchierata con Comic Book, lo sceneggiatore Jeremy Slater ha svelato che Werewolf by Night non era presente nella sceneggiatura,  ma era compreso nel primo pitch dello show:

Non ci sono state discussioni sulla realizzazione di Werewolf by Night in sé, solo perché avevano già dei piani per lui, e Kevin Feige aveva un’idea di come volesse usarlo, cosa di cui non sono ancora a conoscenza. Sono all’oscuro come tutti voi.
Nel mio primo pitch però, una delle immagini che ho usato era una ripresa di Moon Knight che combatteva un gigantesco lupo mannaro con gli occhi luminosi. Moon Knight è un vigilante da strada. Può andare contro i borseggiatore e i trafficanti di droga e tutto il resto. Ma è anche un cacciatore di mostri ed è così che è stato presentato nei fumetti ed è così che ha iniziato.

L’universo Marvel ha bisogno di più mostri. Ha bisogno di più horror. Ha bisogno di roba inquietante. Questo serie è davvero la nostra opportunità per iniziare a immergerci nel lato oscuro del MCU. Possiamo essere l’introduzione delle persone al tipo di cose che si muovono nella notte. Quindi non c’è mai stato Werewolf by Night, ma hai ragione , che gli sciacalli nell’episodio uno sono usciti direttamente dal mio pitch. Sapevo che quel primo episodio avrebbe avuto quella scena in cui è stato messo alle strette in un bagno da un mostro ed è sempre stato una specie di gigantesca creatura lupo.

Blade invece non è mai stato nei piani, questo perché è in sviluppo un film sul personaggio:

Ci è stato detto in anticipo quali personaggi fossero off limits. E penso che all’epoca in cui stavamo lavorando a Moon Knight, stavano anche cercando di pianificare la storia di Blade e cercare di capire che cosa farci. E quindi penso che volessero tenerli separati.

Moon knight è disponibile su Disney+.

Avreste voluto vedere Werewolf by Night o Blade nella serie Moon Knight? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su Moon Knight grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book, 2