Gunpowder & Sky ha annunciato lo sviluppo di una nuova serie intitolata Moreau che verrà scritta da Zack Stentz (X-Men: First Class) ispirandosi al romanzo scritto da H.G. Wells nel 1896.

Lo sceneggiatore ha sottolineato che il libro ha anticipato come la scoperta dei segreti del DNA avrebbe aperto la porta “all’umanità che gioca a essere Dio con il mondo naturale in modi strani e spaventosi”. Zack ha aggiunto:

E ora, sulla scia della rivoluzione CRISPR, sembrava il momento perfetto per rivisitare la storia e riportarla nel nostro mondo del ventunesimo secolo fatto di animali transgenici, bambini creati su misura e altri passi avanti scientifici che Wells non avrebbe mai potuto sognare. Sono felice nel lavorare con Eric Bromberg, Geoffrey James Clark e il team di Gunpowder & Sky per dare il bevenuto a una nuova generazione sulla terrificante isola del buon dottore.

Al centro della trama ci sarà la dottoressa Jessica Moreau, il cui lavoro nel campo della genetica attira l’attenzione di un miliardario disposto a tutto pur di raggiungere il prossimo passo dell’evoluzione umana.

Il romanzo è diventato più volte un film, a partire dal 1977 con un progetto diretto da Don Taylor con star Burt Lancaster e Michael York. Nel 1996 era arrivata nelle sale una versione cinematografica con interpreti Marlon Brando, Val Kilmer, David Thewlis, Fairuza Balk e Ron Perlman.

Che ne pensate della creazione della serie Moreau? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline