Eriq La Salle, interprete del Dottor Peter Benton in E.R., ha rotto il silenzio sulla morte della sua ex collega Vanessa Marquez affidando pubblicamente il suo pensiero a Twitter.

Ieri abbiamo perso tragicamente un membro della nostra famiglia di ER. Vanessa Marquez interpretava un’infermiera quando lo show cominciò. Mando le mie condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Che possa riposare in pace eternamente.

La Marquez ebbe il ruolo dell’infermiera Wendy Goldman nelle prime tre stagioni del medical drama della NBC, trasmesse negli States dal 1994 al 1997.

La donna, che aveva 49 anni, è stata uccisa dalla polizia nel corso di una sparatoria avvenuta nella sua casa a Pasadena. È stato spiegato che gli agenti erano arrivati sulla scena in risposta ad una segnalazione sulla presunta condizione di pericolo in cui si trovava la Marquez. Con loro, secondo quanto era dichiarato, era presente anche un medico che avrebbe dovuto valutare la salute mentale della donna. Vanessa Marquez non sarebbe stata collaborativa fin dal principio, giungendo a brandire un’arma – rivelatasi poi giocattolo – che avrebbe provocato la reazione di un agente, che ha sparato ferendola a morte.