Subito dopo la notizia dell’improvvisa morte di Michael K. Williams sono arrivate le parole di cordoglio di numerosi attori e colleghi. L’attore di grande talento, noto per The Wire e Boardwalk Empire, si è spento ieri all’età di 54 anni, e da subito sono arrivate le testimonianze di affetto sui social. Oggi quegli omaggi e ricordi si sono moltiplicati, provenienti sia da chi aveva lavorato con lui nel corso degli anni, sia da parte di addetti ai lavori.

Orribile, triste e incredibile pensare di aver perso il fantastico talento di Michael K. Williams all’età di 54 anni.

La profondità del mio amore per questo fratello può essere eguagliata solo dalla profondità del mio dolore nell’apprendere la sua perdita. Un uomo di immenso talento con la capacità di dare voce alla condizione umana ritraendo la vita di coloro la cui umanità è raramente elevata fino a quando non canta la loro verità.

Michael K Williams, oltre ad essere uno degli attori più talentuosi in circolazione, era anche una delle anime più gentili, dolci e gentili che abbia mai incontrato. Questo è straziante. I miei pensieri sono con tutti coloro che lo hanno amato.

Non ho mai incontrato un essere umano più amorevole, premuroso e meraviglioso. Un vero amico e attore. Mi mancherai per sempre mio caro fratello.

Ma cosa… ? No! Michael. Ti vorrò bene per sempre.

Dannazione. Abbiamo perso uno dei nostri attori migliori, più talentuosi. Mi si spezza il cuore

Abbiamo perso il nostro bellissimo fratello oggi.

Nel 2017, il NYTimes aveva scritto: “Il typecasting è ancora tristemente comune e gli attori neri sono ancora costretti a ruoli unidimensionali. Il signor Williams ha la missione di rappresentare la sua comunità in tutte le sue sfumature e varietà”. E questo includeva la lotta contro gli stereotipi eteronormativi e l’esplorazione di trame queer con gamma, premurosità, asprezza, tenerezza e grazia.

Grazie. E R.I.P.

No! È così triste. Amico, vorrei che tutto questo avesse avuto un finale diverso.

Una bella anima, una bella persona, mi mancherai sempre. Grazie per averci benedetto con il tuo talento.

Mike ed io al Da Garden tifiamo per gli Orange and Blue. Foto di James Devaney. Questo è un giorno difficile, prima perdiamo il grande attore francese JEAN PAUL BELMONDO e ora mio fratello MICHAEL K. WILLIAMS. Nostro fratello è morto oggi nella sua casa, nella repubblica popolare di Brooklyn. Sono scosso.

Vi terremo aggiornati su eventuali novità circa le circostanze della morte di Michael K. Williams.