Ieri il mondo dello spettacolo ha pianto la morte a 58 anni di Ray Stevenson. L’attore si trovava a Ischia per le riprese di un film e ha accusato un malore sabato scorso, per poi spegnersi nella mattina di ieri.

Ai molti ricordi di ieri da parte di Hollywood, si aggiunge un post ufficiale di Lucasfilm che recita:

Abbiamo il cuore spezzato nell’apprendere della scomparsa del nostro caro amico Ray Stevenson. Ray era un’incredibile combinazione di talento, calore, umorismo e cuore.
Siamo stati fortunati ad avere Ray nella galassia di Star Wars come Gar Saxon in Star Wars Rebels e poi più recentemente come Baylan Skoll in Ahsoka. La sua capacità di interpretare un cattivo, pur essendo una persona così gentile e premurosa nella vita vera, è una testimonianza del suo incredibile talento.

E il ricordo di Dave Filoni, creatore e produttore esecutivo della prossima serie di Ahsoka e direttore creativo esecutivo di Lucasfilm, ultima serie tv in cui comparirà Stevenson:

Abbiamo perso un grande talento e un amico, Ray Stevenson. La sua gentilezza e generosità sono state percepite da tutto il nostro team di Ahsoka. Ho sempre desiderato lavorare con Ray e ho apprezzato il suo intuito e la sua saggezza quotidiana. Sono felice che il suo ricordo sopravviva attraverso la sua famiglia, i suoi amici e i tanti personaggi che ha creato. Grazie Ray, per tutto.

Potremo vedere l’attore un’ultima volta questa estate in Ahsoka, nei panni del cattivo Baylan Skoll.

Fonte: The Wrap

I film e le serie imperdibili