FX ha ordinato la produzione di una prima stagione, composta da sei episodi, della serie drammatica Mr Inbetween, ideata da Scott Ryan e Nash Edgerton.
Il progetto si ispira al film del 2005 The Magician e l’emittente americana e l’australiana Foxtel hanno già commissionato la stesura dei potenziali script di una seconda stagione.

Lo show ha come protagonista Ray Shoesmith (Ryan), un padre, ex marito, fidanzato e miglior amico che, inoltre, è un criminale su commissione.

Nel cast del progetto ci saranno anche Damon Herriman, Justin Rosniak, Brooke Satchell, Jacjson Tozer, Nicholas Cassim, Chika Yasumura e Matt Nable.

La serie ha debuttato ufficialmente al Sundance Film Festival ed Edgerton ha dichiarato:

“Non potrei essere più felice nel condividere il personaggio di Ray con il maggior numero possibile di persone, e io e Scott non potremmo essere più eccitati all’idea di avere Mr Inbetween sugli schermi di FX e Foxtel”.

Ryan era il protagonista e l’autore del mockumentary The Magician in cui si affrontava la storia del killer su commissione Ray Shoesmith.

Eric Schrier, presidente della programmazione di FX Networks e FX Productions, ha dichiarato:

“La serie è un traguardo straordinario per Scott Ryan, che ha trasformato un film indie con un incredibile seguito in una serie drammatica di cui è protagonista. Scott è uno di quei rari creatori che riescono a portare in vita i propri personaggi sullo schermo e fa con Nash Edgerton, che ha diretto tutti i sei episodi, una coppia perfetta”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline