Una delle serie più premiate e apprezzate del 2015 è stata sicuramente Mr. Robot, targata USA Network.
Per scoprire quello che accadrà nei nuovi episodi bisognerà attendere ancora qualche mese, tuttavia Rami Malek ha anticipato dei piccoli dettagli durante la serata dei SAG Awards.
L’interprete di Elliot ha dichiarato:

“Ci saranno sicuramente delle conseguenze a quanto accaduto nella prima stagione, che verranno affrontate. E’ un po’ triste e inquietante come siamo stati in grado di anticipare eventi che sono realmente accaduti nel mondo quindi penso che proseguiremo in quel modo ma non si può mai prevedere il futuro e come potrebbe essere angosciante, quindi nonostante ritenga che avremo la capacità di catturare quell’aspetto, personalmente spero che non lo faremo, anche se sarebbe ingenuo”.

Le riprese della seconda stagione devono ancora iniziare e Malek ha spiegato che il cast si riunirà tra pochi giorni per leggere insieme i copioni della prima metà degli episodi inediti. Per essere pronto quando arriverà il momento dei primi ciak l’attore ha però trascorso più tempo con lo psicologo che collabora con la produzione perché nella seconda stagione si approfondiranno le psicosi del protagonista e la sua malattia mentale.

Rami ha svelato poi che le riprese avverranno come quelle di un film, realizzando quindi le sequenze non necessariamente nell’ordine in cui verranno mostrate negli episodi, e che Sam Esmail, creatore di Mr. Robot, si occuperà della regia dell’intera stagione.

Il ruolo di Elliot, inoltre, ha lasciato il segno nel suo interprete:

“Mi sembra di essermi preparato per la seconda stagione da sempre, penso di essermi concesso un paio di giorni di pausa, ma non lascia mai la tua mente. Quando qualcosa ha un effetto così importante per la nostra cultura, non puoi allontanartene troppo”.

Che ne pensate? Che cosa vi aspettate dalla seconda stagione?

Fonte: EW