MTV ha deciso di mettere la parola fine a Jersey Shore.

La sesta stagione, le cui riprese sono appena terminate, debutterà il 4 ottobre e sarà l’ultima. Qualche settimana prima, il 6 settembre durante i VMA, il network manderà in onda una retrospettiva intitolata “Gym, Tan, Look Back” che includerà una preview della nuova stagione: il cast comparirà poi sul red carpet e saluterà i fan.

Uno dei programmi TV più controversi degli ultimi anni, Jersey Shore ha avuto un enorme successo: dopo il debutto nel 2009, la serie ha avuto un incremento enorme di spettatori, e due anni dopo è arrivata a quasi 9 milioni di spettatori alla settimana (il programma più popolare di sempre su MTV). L’anno scorso però gli ascolti sono calati drasticamente, con il debutto della nuova stagione a 7.6 milioni di spettatori a gennaio. Non solo: gli attori hanno iniziato a chiedere compensi molto elevati, e l’impressione generale è che la serie sia (anche a livello ‘creativo’) effettivamente arrivata alla fine.

All’inizio delle riprese della sesta stagione il cast era stato informato che la serie poteva essere cancellata, ma solo questa mattina la notizia è diventata ufficiale: ecco quindi che nei nuovi episodi difficilmente verrà menzionata la cosa. Rimangono in vita, comunque, gli spin-off The Pauly D Project (ma non si sa ancora se verrà rinnovato) e Snooki & JWOWW.

Fonte: EW

jersey_shore_s5