eyecandyMTV ha ordinato due nuovi pilot drammatici, dopo il via libera alla realizzazione delle puntate di prova delle commedie Faking It e Happyland, mentre il progetto di portare sul piccolo schermo Scream continua a essere sviluppato.

Il primo dei due progetti è Finding Carter ed è stato sviluppato da Emily Silver e Terri Minsky. La serie viene descritta come un dramma famigliare non convenzionale con protagonista una ragazza che si rende conto che le persone che le sono più vicine sono proprio quelle con più cose da nascondere. Carter ha una vita apparentemente perfetta e vive con sua madre Lori, single e con cui ha un ottimo rapporto, fino a quando dei poliziotti le rivelano che è stata rapita quando era una neonata. Carter deve quindi ritornare dalla sua famiglia che pensava di averla persa per sempre e deve affrontare la convivenza con dei nuovi genitori, una sorella gemella, e una scuola con compagni di classe che non conosce. Carter decide di trovare Lori prima che la polizia catturi l’unica madre che abbia mai conosciuto e l’arresti. Emily Silver aveva proposto Finding Carter alla ABC Family e MTV, quando Mina Lefevre è stata assunta nel network musicale ha deciso di concentrarsi sul progetto che sarà prodotto da Terri Minsky, già produttore esecutivo di Sex and The City e The Carrie Diaries.

Il secondo pilot si intitola Eye Candy ed è tratto dall’omonimo romanzo scritto da R.L. Stine. Jason Blum, produttore di Paranormal Activity, e Catherine Hardwicke si occuperanno della sua realizzazione. L’episodio è stato scritto e prodotto da Emmy Grinwis e ha come protagonista il genio della tecnologia Lindy che viene convinta dalla sua coinquilina a iniziare frequentare online nuovi ragazzi, prima di sospettare che uno dei possibili pretendenti sia un letale cyber stalker. Quando i suoi amici che lavorano nella sezione informatica della polizia scoprono un potenziale serial killer a Manhattan, Lindy è convinta che tutti gli indizi conducano proprio a uno degli uomini che frequenta. Collaborando con i suoi amici hacker, la ragazza indaga sugli omicidi e dà sfogo al suo senso di giustizia nelle strade di New York.

Fonte: Deadline