La Fox ha deciso di ordinare 10 episodi aggiuntivi di Mulaney, la comedy creata e interpretata da John Mulaney.

Nella programmazione della prossima stagione potrebbe quindi risultare molto difficile dare spazio ad altri progetti di genere comedy. L’emittente americana ha infatti già rinnovato New Girl, Brooklyn Nine-Nine e The Mindy Project , e ha ordinato la produzione di Mulaney, Last Man On Earth e Weird Loners.

Il network potrebbe quindi decidere di non scegliere alcun nuovo progetto da far avanzare oltre la fase del pilot o limitarsi a un unico titolo inedito da sviluppare, anche se alcune voci indicano Sober Companion come il candidato ideale alla conquista di una prima stagione, seguito da Cabot College e Dead Boss.

Mulaney, dopo essere stato scartato dalla NBC, è stato poi passato alla Fox che ha chiesto di effettuare alcune modifiche al pilot e ne ha poi ordinato la produzione di sei episodi nel mese di ottobre. La prima stagione della comedy diventa quindi, per ora, composta da un totale di sedici puntate.

Jon Pollack sarà lo showrunner della serie e il regista del primo episodio è stato Andy Ackerman.

La nuova comedy della Fox ha come protagonista un comico emergente che cerca di far compiere alla sua carriera un passo in avanti, mentre vive sotto l’influenza del suo capo (Martin Short), dei suoi coinquilini (tra cui Nasim Pedrad), e del vicino Oscar (Elliot Gould).

I produttori esecutivi dello show saranno Lorne Michaels, David Miner, Dave Becky, Jon Pollack, Andrew Singer e Andy Ackerman.

Fonte: Deadline