La première della tredicesima stagione di Mythbusters verrà trasmessa negli USA domani, sabato 10 gennaio, e in essa si cercherà di provare o smentire dei miti molto particolari: quelli ispirati agli episodi della serie I Simpson.

Adam Savage e Jamie Hyneman hanno rivelato che proveranno a verificare quello che succede quando si getta in un water una “bomba esplosiva” che nella serie trasforma tutti i bagni della scuola in geyser, come fa Bart in un episodio del 1990, o si proverà a capire se è fattibile quanto accaduto nella quinta stagione, nell’episodio Sideshow Bob Roberts, quando la casa di Homer sta per essere distrutta da un maglio sferico e il personaggio fa da scudo con il suo corpo pur di evitare i danni all’edificio.

Per affrontare il momento della distruzione della casa, il team dello show di Discovery ha dovuto cercare due abitazioni da poter distruggere ed è stato creato un Homer Simpson a grandezza naturale. Il primo dei due elementi ha richiesto molto tempo perché si è cercato in California, Oregon, Arizona e Nevada un edificio che stesse per essere distrutto, ma senza avere fortuna. La produzione ha quindi deciso di costruire due repliche della casa e poi modificato un manichino utilizzato abitualmente per i crash test in modo da rispettare le proporzioni di Homer.

Qui di seguito il trailer della puntata, reso disponibile dal canale YouTube ufficiale di Discovery Channel poche ore fa

http://youtu.be/Av7HieCvDnA