Nancy Drew, la serie targata The CW, avrà uno spinoff e The CW ha svelato che al centro del nuovo progetto ci sarà Tom Swift, l’iconico inventore al centro di alcune storie dei romanzi.
Rispetto alla versione proposta tra le pagine, tuttavia, il personaggio sarà molto diverso non essendo affatto bianco, biondo ed eterosessuale.

LEGGI: Nancy Drew: gli autori condividono delle anticipazioni sulla seconda stagione

Tom Swift, il nuovo progetto del network, racconterà infatti le avventure dell’inventore miliardario che viene trasportato in una cospirazione sci-fi globale e si ritrova alle prese con fenomeni inspiegabili dopo la sconvolgente scomparsa del padre. Tom, che è afroamericano e gay, parte per intraprendere una missione e scoprire la verità, lasciandosi alle spalle gli agi della sua vita sostenuta dai soldi, mentre lotta inoltre per stare un passo avanti rispetto a un gruppo in stile Illuminati che è determinato a fermarlo. Le missioni di Tom richiederanno il suo genio e il suo stile per l’innovazione guidato dall’amore, il romanticismo, l’amicizia e i misteri ancora irrisolti dell’universo.

Tom verrà introdotto in una puntata della seconda stagione di Nancy Drew, mostrando il personaggio coinvolto in un’indagine legata a degli eventi che la protagonista interpreta in chiave sovrannaturale e Tom ritiene siano paranormali a livello cosmico.

Il progetto è co-creato da Melinda Hsu Taylor e Noga Landau, in collaborazione con Cameron Johnson (Empire). Il progetto avrà tra i produttori anche Josh Schwartz e Stephanie Savage.

GUARDA: Nancy Drew: il trailer e la prima clip della nuova serie di The CW

Che ne pensate dello spinoff di Nancy Drew dedicato a Tom Swift? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine