Nanni Moretti svela le sue serie tv preferite: da The Crown a Mad Men

Nanni Moretti svela le sue serie tv preferite da The Crown a Mad Men
Nanni Moretti ha rilasciato un’intervista a Repubblica nel corso della quale gli è stato anche chiesto se segue alcune delle serie tv. Il regista ha dichiarato di non essere esattamente un “malato di serie”, ma di ritrovarsi a seguirne qualcuna di tanto in tanto. In particolare, nella sua lista di titoli figurano “Happy Valley, Broadchurch, The Crown, Billions, Chiami il mio agente!, Criminal, The affair, The last dance, Grace e Frankie”.

Happy Valley e Broadchurch sono due show inglesi, The Crown è la serie Netflix incentrata sulla vita di Elisabetta II, Billions e The Affair sono due serie Showtime, Criminal è una serie antologica, co-produzione europea, Chiami il mi agente! è una serie comica francese, The Last Dance è la docuserie sui Chicago Bulls di Michael Jordan mentre Grace and Frankie è una serie Netflix. Nanni Moretti ha aggiunto di non seguire le serie horror.

Inoltre, c’è una curiosità. Durante i mesi di lockdown, tra le altre cose, il regista ha raccontato di aver recuperato tutte e sette le stagioni di Mad Men, per un totale di 92 episodi.

Tre Piani, il nuovo film di Nanni Moretti, sarebbe dovuto uscire lo scorso aprile.

Lo scorso agosto, Nanni Moretti ha citato se stesso in un video pubblicato su Instagram. Nel filmato Nanni Moretti è intento a farsi un giro per le strade deserte di una Roma ferragostana: la citazione a Caro diario, il suo cult di 27 anni fa, è abbastanza evidente. Anche per l’impiego della medesima canzone, “I’m Your Man” di Leonard Cohen. e nonostante un itinerario differente da quello effettuato in Caro Diario.

Fonte: Repubblica

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land