La serie National Treasure: Edge of History riporterà in scena vari personaggi della saga cinematografica iniziata con Il mistero dei Templari e i creatori hanno ora parlato della possibilità di coinvolgere Nicolas Cage.

Nella prima stagione, composta da dieci puntate, ci saranno già Harvey Keitel e Justin Bartha, interpreti nei lungometraggi rispettivamente di Peter Sadusky e Riley Poole.

I film avevano come protagonisti Cage nella parte di Benjamin Franklin Gates, erede di una famiglia di cacciatori di tesori che aveva un legame con alcuni momenti importanti della storia americana.

I creatori della serie, Cormac e Marianne Wibberley hanno risposto alle domande su una possibile apparizione di Nicolas Cage dichiarando:

Imploreremo e supplicheremo. Andrebbe bene averlo anche per due secondi: è il nostro attore preferito, batte tutti. Lo abbiamo proposto come Ben Gates prima che fosse Ben Gates. Era la nostra prima scelta.

Il cast della serie, interpellato sulla questione, ha sostenuto la proposta dichiarando che l’attore è “così iconico”.

La serie prodotta per Disney+ è stata ideata come un sequel e il ruolo principale è stato affidato a Lisetta Olivera, che ha la parte di Jess Morales, una ventenne figlia di immigrati che intraprende un’avventura per recuperare un tesoro, facendo emergere dei segreti sconvolgenti sul passato della sua famiglia.
Nel cast ci saranno anche Lyndon Smith nella parte dell’agente dell’FBI Zuri Reed, Jordan Rodrigues che sarà Ethan, Antonio Cipriano nel ruolo di Oren, e Jake Austin Walker nei panni di un musicista chiamato Liam. Tra gli interpreti, inoltre, ci sarà Catherine Zeta-Jones.

Rick Muirragui sarà sceneggiatore e produttore della serie in collaborazione con Jerry Bruckheimer, Cormac e Marianne Wibberley, Jonathan Littman, KristieAnne Reed e Jon Turteltaub. Alla regia sarà impegnata Mira Nair.

Che ne pensate della possibilità che Nicolas Cage reciti in National Treasure: Edge of History? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili