La prossima sarà l’attesa settimana degli upfront per i network statunitensi, ma nel frattempo la NBC si è portata avanti annunciando di aver ordinato le serie dei drama Odyssey, Allegiance e State of Affairs nuovo show con Katherine Heigl. Inoltre la rete ha successivamente confermato di aver ordinato anche la comedy Marry Me, che vede come protagonisti Casey Wilson (Happy Endings) e Ken Marino (Childrens Hospital).

  • State of Affairs, proveniente da Joe Carnahan (Smokin’ Aces), vede la Heigl nei panni di un’analista della CIA il cui lavoro consiste nell’aggiornare la Presidente degli Stati Uniti (Alfre Woodard) e discutere con lei le eventuali strategie sui problemi più pressanti a livello nazionale e mondiale. La donna deve quotidianamente bilanciare il suo lavoro con una vita personale molto complicata. Il progetto è stato definito come uno ‘Scandal che incontra The West Wing’, e l’ex protagonista di Grey’s Anatomy sarà anche produttrice esecutiva dello show insieme a sua madre Nancy Heigl, attraverso la loro casa di produzione Abishag Prods, e insieme a Alexi Hawley (The Following), Robert Simonds, Henry Crumpton e Rodney Faraon; quest’ultimo ha lavorato per diversi presidenti, occupandosi realmente del difficile compito raccontato nella serie.
  • Odyssey è un thriller che vede protagoniste tre famiglie, le cui vite vengono distrutte quando una soldatessa (Anna Friel), un avvocato aziendale disilluso (Peter Facinelli) e un attivista politico (Jake Robinson) rimangono coinvolti nella stessa sconvolgente cospirazione militare a livello internazionale. Nel cast della serie troviamo anche Treat Williams, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Nate Mooney e Daniella Pineda. Lo show porta la firma di Adam Armus e Kay Foster, già autori di alcuni episodi di The Following, insieme a Peter Horton che ha diretto il pilot e che, con tutta probabilità, dirigerà anche le puntate successive.
  • Allegiance (ex Coercion) è incentrato sulla figura di Alex O’Connor (Gavin Stenhouse), un decorato eroe di guerra americano, nonchè analista della CIA. Alex è un patriota e ama la sua nazione tanto quanto la sua famiglia. Quello che non sa, è che il padre, la madre Katya (Hope Davis) e la sorella Natalie (Margarita Levieva) sono cellule dormienti russe appena attivate. Lo show proviene da George Nolfi (I Guardiani del Destino) ed è basato sul format israeliano The Gordin Cell.
  • Marry Me - Season PilotMarry Me segue le vicende di due neo fidanzatini, interpretati dalla Wilson e da Marino (foto a destra), i quali scopriranno presto che stare insieme è più difficile di quello che sembra. Creato da David Caspe (Happy Endings), lo show avrà il tono di Innamorati Pazzi, e nel suo cast figurano anche John Gemberling (Super Fun Night), Tim Meadows (SNL) e Tymberlee Hill (Drunk History). Il pilot, che è stato diretto da Seth Gordon, ha visto Dan Bucatinsky (Scandal) comparire come guest star.

Fonti: TV Line 1 – 2