Dopo l’annuncio che Michael Weatherly avrebbe detto addio alla serie NCIS al termine della stagione in corso, i fan dello show avevano iniziato a ipotizzare fosse stata prevista un’apparizione di Cote de Pablo, interprete di Ziva.
Lo showrunner Gary Glasberg, in un’intervista rilasciata al sito TVLine, aveva accennato all’importanza del legame tra DiNozzo e Ziva, confermando che il loro rapporto sarebbe stato affrontato nel season finale della tredicesima stagione.

Cote ha perà confermato, durante un incontro organizzato per presentare il film The 33, che non ritornerà in NCIS in occasione dell’ultima puntata con Weatherly.

L’attrice ha inoltre spiegato i motivi che l’hanno portata a dire addio alla serie:

“Ho trascorso otto anni costruendo questo personaggio e amandolo, quindi quando ho percepito che non stava venendo tratto con il rispetto che meritava…qualsiasi cifra non avrebbe potuto cambiare la situazione”.

Cote è però rimasta molto amica di Michael:

“Una delle cose più grandiose del mio lavoro è che ogni tanto incontri delle persone e dici ‘Faranno parte della mia vita per sempre’. E penso che lui sia uno di loro”.

Fonte: TVLine