Sarà Vanessa Lachey la protagonista di NCIS: Hawai’i (titolo che userà lo spelling della lingua locale mantenendo il nome ufficiale dell’isola), la prima serie del franchise con al centro un personaggio femminile.
Lo spinoff ordinato da CBS avrà inoltre nel proprio cast Yasmine Al-Bustami (The Chosen) e Jason Antoon (Claws).

La serie è stata creata da Christopher Silber (NCIS: New Orleans) in collaborazione con Jan Nash e Matt Bosack. Gli episodi racconteranno la storia di Jane Tennant (Lachey), la prima agente speciale a capo di NCIS Pearl Harbor e del suo team, mostrando i protagonisti impegnati a equilibrare i doveri nei confronti della famiglia e della nazione, investigando crimini ad alto rischio che coinvolgono personale militare, sicurezza nazionale e i misteri dell’isola.

Jane viene descritta come diplomatica e determinata, una donna in una professione dominata dagli uomini che ha dovuto affrontare un sistema che l’ha respinta a ogni passo, usando per superare gli ostacoli la propria sicurezza e strategia. Ma Tennat è più di un lavoro e di un titolo: è una madre che cresce i propri figli praticamente da sola e, come ogni genitore che ama la propria carriera e la propria famiglia, deve tovare spazio per ogni cosa.

Al-Bustami sarà Lucy, che nella vita ha ottenuto molti successi ed è caratterizzata da un entusiasmo giovanile. Lucy è la nuova arrivata nel team guidato da Tennant e che cerca di essere la prima a trovare gli indizi, trovare un modo per aggirare la burocrazia o bloccare un sospettato.

Antoon sarà infine Ernie, specialista in Cyber Intelligence e poliglotta, con una mente interessata alla tecnologia, alla storia, alla letteratura e a tutto ciò che riguarda la cultura hawaiana. L’uomo è una componenente essenziale del team e riesce a rintracciare il profilo e la posizione dei potenziali criminali usando solo ciò che viene pubblicato sui social media. Ernie non ha una famiglia sull’isola.

Larry Teng sarà il regista e produttore del primo episodio di NCIS: Hawai’i.

Che ne pensate della scelta di Vanessa Lachey come star della serie NCIS: Hawai’i? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline