L’ultimo episodio di NCIS potrebbe aver introdotto gli eventi che vedranno l’addio di Mark Harmon (Gibbs) alla serie tv. Si tratterebbe di una conferma all’indiscrezione emersa alcune settimane fa grazie a Hollywood Reporter, che parlava della fine della longeva serie con la stagione 19. Il prossimo anno, Harmon sarebbe coinvolto solo in pochissime puntate, come attore ricorrente e non più tra le presenze regolari della serie tv.

A puntare in questa direzione i fatti narrati nell’episodio 18×10 di NCIS, intitolato Watchdogs, che ha cambiato molto la condizione del personaggio di Gibbs. L’episodio inizia con delle aggressioni diffuse e mortali a dei cani, che spingono la squadra a indagare. Gibbs è fin da subito coinvolto emotivamente da quel che accade, e quando viene rintracciato il responsabile, lo aggredisce con violenza. La squadra, McGee, Torres e Bishop, cercano di mentire e di coprirlo, parlando di una caduta accidentale della vittima, ma la verità viene a galla. A quel punto la scelta sulla punizione da assegnare ricade su Vance. Gibbs da parte sua non rimpiange quel che ha fatto, anzi avrebbe voluto anche spingersi oltre, e quindi non rimane altra scelta se non quella di sospenderlo dall’NCIS. Gibbs restituisce distintivo e pistola.

La storyline rimane sospesa così e non sembra un caso, date le indiscrezioni delle scorse settimane.

Intanto, La CBS sta lavorando a un nuovo spinoff legato al franchise di NCIS ambientato alle Hawaii. Se il progetto andasse in porto, si concretizzerebbe nel terzo spinoff e, in generale, della quarta serie di NCIS, dato che si unirebbe alla serie ‘madre’ con protagonista Mark Harmon, a NCIS: Los Angeles e a NCIS: New Orleans

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.

Cosa ne pensate delle notizie sull’allontanamento di Mark Harmon (Gibbs) da NCIS?

Fonte: Tvline