La popolare serie di videogiochi Need for Speed poteva diventare una serie tv, ma del progetto non se ne è fatto più nulla.

Craig Lieberman, supervisore tecnico dei primi due Fast and the Furious ha svelato in un video su YouTube, di aver sottoposto il concetto di una serie basata sul franchise a EA, mentre faceva il consulente del primo Need for Speed: Underground, e il progetto sarebbe stato prodotto da Lionsgate.

Lo show si sarebbe intitolato semplicemente Need for Speed e sarebbe stato un mix tra gare di corsa e vita reale, con tanto di momenti in cui i protagonisti costruivano le proprie auto con sfide basate su Need for Speed: Underground. Gli spettatori avrebbero visto sullo schermo il tempo di ogni giro, i giudizi di professionisti online sulle automobili, il meccanico più veloce, una sfida nel gioco collegata alla serie, e molto altro. Lo show avrebbe richiesto un budget di 6.5 milioni di dollari, cosa che l’avrebbe reso tra le serie più costose di quegli anni.

Sfortunatamente, sempre secondo le parole di Lieberman, c’era tanta competizione nelle serie di macchine in quegli anni, e le emittenti erano esitanti a spendere quelle cifre per una licenza, piuttosto che investire in qualcosa che già possiedono.

Cosa ne pensate della serie mai prodotta di Need for Speed? fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Comic Book