A Phoenix, in Arizona, è stato smantellato un laboratorio di metanfetamine che la stessa polizia ha descritto come simile a quello di Breaking Bad. Attraverso un tweet pubblicato dal dipartimento di polizia, si è appreso infatti che un uomo è stato arrestato per aver prodotto droghe all’interno di una sorta di laboratorio mobile. L’uomo, secondo le ricostruzioni della polizia, avrebbe infatti riconvertito il proprio camper a in un luogo nel quale sono stati rinvenuti “sostanze chimiche e strumenti da laboratorio”.

Questo il tweet della polizia su laboratorio in stile Breaking Bad:

Laboratorio mobile di metanfetamine in stile “Breaking Bad”.

Gli agenti hanno trovato sostanze chimiche e attrezzature da laboratorio all’interno di un camper durante un controllo in un’azienda vicino alla 43rd Avenue/Camelback. Il proprietario del camper è stato arrestato e denunciato con l’accusa di spaccio di droga e furto.

Il riferimento a Breaking Bad è palese dato che nello show televisivo Walter White e il suo assistente Jesse Pinkman utilizzano un camper mobile per creare metanfetamine nel deserto di Albuquerque per evitare sospetti.

Al momento quell’ambientazione è stata ripresa con lo spin-off prequel Better Call Saul, che si concluderà con la prossima stagione. Lo show Better Call Saul è stato creato da Peter Gould e Vince Gilligan e nel cast ci sono anche Rhea Seehorn, Michael McKean, Patrick Fabian, Jonathan Banks, Michael Mando e Giancarlo Esposito.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: SR