Neil Buchanan, l’artista ospite fisso – ma anche conduttore originale – del programma Art Attack, non è Banksy. Sembrerebbe una precisazione superflua, ma a quanto pare non lo è, tanto che il sito ufficiale dell’artista ha dovuto precisarlo tramite una dichiarazione. Questa è arrivata dopo che nel fine settimana si è diffuso un rumour sui social sul fatto che Buchanan, 58 anni, fosse l’uomo che si nasconde dietro lo pseudonimo di Banksy. Ecco il messaggio diffuso tramite il sito:

Neil Buchanan NON è Banksy. Durante il fine settimana siamo stati sommersi da richieste riguardanti l’attuale storia diffusa sui social media. Sfortunatamente questo sito web non ha l’infrastruttura per rispondere a tutte queste richieste individualmente, tuttavia possiamo confermare che non c’è alcuna verità nelle voci. Neil ha trascorso il lockdown con i membri più vulnerabili della sua famiglia e ora si prepara a lanciare la sua nuova collezione d’arte nel 2021. Grazie e abbiate cura di voi.

Nel 1990 Neil Buchanan fu l’ideatore del format originale di Art Attack, ed è apparso stabilmente nella versione italiana del programma, condotta da Giovanni Muciaccia. Il programma italiano è andato in onda con una prima edizione lunga trasmessa dal 1999 al 2005.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: BBC