Netflix ha annunciato sette progetti originali che verranno sviluppati nel Regno Unito e che vedono coinvolti molti talenti. Si tratta di progetti molto diversi tra di loro per genere e formato, nei quali spiccano nomi come Sam Mendes, Andy Serkis e Rowan Atkinson.

Ecco le descrizioni diffuse da Netflix:

Baby Reindeer (8 episodi da 30 minuti)
Sceneggiatore e attore protagonista: Richard Gadd
Società di produzione: Clerkenwell Films
Sinossi: Basato su una avvincente storia vera, il fortunato successo teatrale del 2019 Baby Reindeer segue la relazione distorta dello scrittore e performer Richard Gadd con la sua stalker e l’impatto che ha su di lui quando alla fine è costretto ad affrontare un profondo, oscuro trauma sepolto…

Cuckoo Song (6 episodi da 60 minuti)
Sceneggiatrici: Sarah Dollard (Bridgerton, Doctor Who, Being Human), Andrea Gibb (Elizabeth Is Missing, Swallows & Amazons, Dear Frankie), Corinna Faith (The Innocents, The Power)
Società di produzione: Catalyst Global Media, Doghouse Pictures
Produttori esecutivi: Charlotte Walls, Katie Swinden, Sarah Dollard
Sinossi: Un’avvincente storia horro su due sorelle in guerra – una umana e una mostruosa – che devono unirsi per annullare un patto soprannaturale andato orribilmente storto, e con esso aiutare la loro famiglia afflitta dal dolore. Basato sul romanzo di Frances Hardinge.

Half Bad (8 episodi da 60 minuti)
Sceneggiatore: Joe Barton
Società di produzione: Imaginarium Productions
Produttori esecutivi: Joe Barton, Andy Serkis, Jonathan Cavendish, Will Tennant.
Sinossi: Nathan, sedicenne, è il figlio illegittimo della strega più temuta al mondo. Ha passato tutta la vita a essere controllato per il fatto che potrebbe seguire lo stesso percorso distruttivo di suo padre. Ma mentre le tensioni aumentano, i vecchi confini tra “buono” e “cattivo” si mischiano e Nathan scoprirà che tipo di persona è veramente. La serie racconta una corsa angosciosa e sulle montagne russe di uno show per giovani adulti su un ragazzo problematico che ha l’indomabile volontà di sopravvivere e sfidare le probabilità. La serie è basata sulla trilogia di libri Half Bad scritti da Sally Green.

Lockwood & Co (8 episodi da 60 minuti)
Regista/sceneggiatore principale: Joe Cornish
Società di produzione: Complete Fiction
Produttori esecutivi: Nira Park, Rachael Prior, Joe Cornish
Sinossi: A Londra, dove i cacciatori di fantasmi adolescenti più dotati si avventurano di notte in pericolosi combattimento con spiriti mortali, tra le molte agenzie aziendali gestite da adulti, una si distingue: indipendente da qualsiasi imperativo commerciale o supervisione di adulti: una piccola startup, gestita da due adolescenti e da una ragazza appena arrivata, dotata di un talento psichico supremo, un trio rinnegato destinato a svelare un mistero che cambierà il corso della storia: Lockwood & Co. Una serie poliziesca d’azione e avventura soprannaturale, basata sui romanzi più venduti di Jonathan Stroud.

Man vs Bee (10 episodi da 10 minuti)
Creatori: Rowan Atkinson (Mr Bean, Johnny English, Blackadder) e Will Davies (Johnny English, How to Train Your Dragon)
Società di produzione: HouseSitter Productions
Produttori esecutivi: Will Davies e Chris Clark (Johnny English, All the Money in the World)
Sinossi: Il famoso attore e comico Rowan Atkinson interpreta un nuovo personaggio in questa commedia sfrenata. Un uomo si trova in guerra con un’ape mentre occupa una casa di lusso. Chi vincerà e quali danni irreparabili verranno causati?

The Red Zone (6 episodi da 30 minuti)
Scrittori: Barney Ronay e Jonathan Liew
Società di produzione: Neal Street Productions
Produttori esecutivi: Sam Mendes, Pippa Harris, Nicolas Brown
Riepilogo: Questa è una commedia sul calcio, ma non calcistica Principalmente è una storia sulle persone e sulle superfici che si scontrano nell’orbita di questo strano mondo ossessivo fatto di bluff, squali e genuini talenti. Si parla di amicizia, fiducia e famiglie, in un mondo in cui nessuno è davvero tuo amico, dove non c’è fiducia e dove le famiglie tendono a divorarsi a vicenda ogni sei mesi.

Le sette morti di Evelyn Hardcastle (7 episodi da 60 minuti)
Creatore e scrittore: Sophie Petzal
Società di produzione: House Productions
Produttori esecutivi: Juliette Howell, Tessa Ross e Sophie Petzal
Sinossi: Adattato dal romanzo di debutto più venduto e vincitore del premio Costa di Stuart Turton, Le sette morti di Evelyn Hardcastle è un mistero di omicidio davvero originale e sconvolgente. Ambientato all’interno di una vasta tenuta di campagna, questo thriller di alto livello presenta un puzzle intrigante: come risolvi un omicidio quando ogni volta che ti avvicini alla risposta ti svegli nel corpo di qualcun altro?

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili