Testate come Variety o il Guardian stanno riportando, nelle ultime ore, che un hacker starebbe sostenendo di essersi indebitamente appropriato dell’ultima stagione di Orange Is The New Black, non ancora diffusa da parte di Netflix. Secondo la testata britannica, l’individuo starebbe chiedendo un copioso riscatto al gigante dello streaming, pena la diffusione prematura dei nuovi episodi dello show.

L’hacker opererebbe sotto il nome di The Dark Overlord e avrebbe già diffuso online il primo episodio di un’altra serie. L’Associated Press, al momento, non è in grado di confermare l’autenticità del materiale contenuto nel presunto file.

Il lancio ufficiale da parte di Netflix dei nuovi episodi dello show è previsto per il 9 giugno. La compagnia, al momento, si è limitata a dichiarare che la situazione è sotto la lente delle indagini dell’FBI. Una diffusione prematura e illegale degli episodi non dovrebbe avere ripercussioni sul valore di mercato delle azioni.

In una nota, The Dark Overlord sosterrebbe di aver rubato anche serie da altri studi, in particolar modo da ABC, Fox, IFC e National Georgraphic. L’hacker starebbe minacciando la diffusione di vari episodi di svariati show a meno che non gli venga corrisposto quello che definisce un “modesto riscatto”. Non resta che attendere ulteriori informazioni circa l’evolversi delle indagini.

Fonte: Guardian, Variety

I film e le serie imperdibili