Netflix sembra stia per introdurre nuove funzionalità per rendere più accurate le segnalazioni dei contenuti suggeriti per i propri utenti, tra cui il doppio pollice in su.

La nuova opzione sarà aggiunta a quella già esistente che permette di esprimere la propria approvazione o bocciatura di un contenuto. Il doppio pollice in su darà tuttavia la possibilità di evidenziare i titoli che si sono apprezzati molto in modo da poter più facilmente individuare le preferenze degli utenti.

Christine Doig-Cardet, che si occupa dell’innovazione del prodotto e della personalizzazione delle esperienze su Netflix, ha spiegato a The Verge:

I membri non hanno mai avuto così tante opzioni grandiose legate all’intrattenimento come hanno ora. Poter trovare le serie e i film che si ameranno è realmente importante. Vogliamo continuare a rendere Netflix il posto dove è più semplice scegliere qualcosa da guardare.

Nel 2017 la piattaforma aveva eliminato il rating che dava l’opzione di valutare i contenuti da 1 a 5 stelle, ma la nuova possibilità di approvare o bocciare i titoli non era considerata abbastanza efficace per navigare nel migliore dei modi tra i tanti contenuti offerti nel catalogo. Per questo motivo si è scelto di lanciare il doppio pollice in su che aiuta a creare una gerarchia tra le preferenze.

Netflix, inoltre, sta costantemente modificando le opzioni a disposizione dell’utente per personalizzare la propria homepage e nei prossimi mesi verranno aggiunte ulteriori opzioni che diano maggior controllo agli spettatori per personalizzare la propria esperienza sul servizio.

Che ne pensate della scelta di introdurre il doppio Pollice in su su Netflix? Lasciate un commento!

Fonte: The Verge

I film e le serie imperdibili