Netflix ha rivelato, o confermato, una serie di titoli dal Giappone in arrivo nel catalogo nei prossimi anni, tra film e serie tv. Molti di questi erano già attesi o se ne era parlato, ma sono stati riconfermati insieme a dettagli sulle date e altro.

I titoli annunciati nell’animazione sono Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean (che partirà il prossimo 1 dicembre); The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh (un film animato in arrivo nel 2022); Kakegurui Twin (agosto 2022); The Orbital Children (28 gennaio 2022); Tiger & Bunny 2 (aprile 2022); Detective Conan: The Culprit Hanazawa e Detective Conan: Zero’s Tea Time; Aggretsuko  4 (16 dicembre 2021); Kotaro Lives Alone (2022); Vampire in the Garden (2022); Ultraman stagione 2 (2022); Rilakkuma’s Theme Park Adventure (2022).

Il racconto delle lotte della famiglia Joestar vedrà come protagonista di Stone Ocean Jolyne Cujoh, figlia di Jotaro Kujo. L’ambientazione di Stone Ocean, pubblicato per la prima volta nel 2003, sarà un carcere nel quale la protagonista si risveglia. L’arco narrativo di Stone Ocean è stato pubblicato dal 1999 al 2003 e ha 17 volumi, che corrispondono ai volumi dal 64 all’80 del manga complessivo.

Invece, i titoli in live action sono Love Like The Falling Petals (film, in arrivo il 23 marzo 2022); Alice in Borderland 2 (2022); First Love (2022); Yu degli Spettri (serie in arrivo nel 2023); Once Upon a Crime (film, senza data); Love is Blind: Japan (serie documentario, febbraio 2022); Last One Standing (marzo 2022); Toma Ikuta (documentario primavera 2022); Gundam (film, senza data).

Il film in live-action su Gundam è quello annunciato lo scorso aprile che vedrà Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island, dietro il progetto. Brian K. Vaughan (“Y: The Last Man”) si sta occupando della sceneggiatura. Cale Boyter della Legendary Pictures supervisionerà il progetto insieme alla Sunrise, studio d’animazione giapponese che ha curato il franchise di Gundam nato nel 1979 per mano di Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate.

Per quanto riguarda Yu degli Spettri, la storia del manga ha come protagonista il quattordicenne Yusuke Urameshi che perde la vita dopo aver salvato un bambino che sta per essere investito da un’auto. La sua morte, non prevista, causa qualche problema nell’aldilà e il suo sacrificio gli permette di ottenere una possibilità di ritornare in vita, diventando poi un “detective del mondo degli spiriti” e affiancato da Botan, traghettatrice di anime del fiume Sanzo e nominata dal piccolo Enma sua personale assistente, comincia ad assolvere delle missioni per la salvaguardia della pace tra il mondo umano e quello degli spiriti, sempre più minacciata dalla scorribande di demoni malvagi.

Kaata Sakamoto, responsabile dei contenuti per Netflix Giappone, ha dichiarato:

La nostra prossima grande scommessa è l’espansione dei lungometraggi. Il Giappone è la patria di talenti straordinari che hanno plasmato la storia cinematografica del mondo. Con creatori così diversi come quelli con cui lavoriamo oggi, siamo entusiasti di svolgere un ruolo nella storia di grandi talenti locali trovando le loro voci e offrendole al pubblico ovunque.

Fonte: deadline

I film e le serie imperdibili