Netflix ha annunciato una serie documentario che vedrà al suo interno anche la presenza di Papa Francesco. La serie racconterà la vita di alcuni anziani, sarà incentrata su un particolare confronto tra generazioni e sarà basata sul testo Sharing the Wisdom of Time, scritto dallo stesso Jorge Mario Bergoglio. Le storie narrate saranno infatti quelle di persone con più di settanta anni che raccontano le proprie esperienze di vita attraverso gli sguardi di generazioni più giovani. I registi coinvolti nella serie avranno infatti meno di trenta anni. Saranno storie provenienti da tutto il mondo, molto diverse tra di loro per aspetti sociali, economici, culturali, religiosi, e toccheranno temi universali come l’amore, il lavoro e i sogni.

Papa Francesco sarà coinvolto nella serie Netflix attraverso un’intervista esclusiva nella quale offrirà il proprio punto di vista sui temi e le storie raccontate. La serie documentario sarà composta da quattro episodi ed è prodotta dalla Stand By Me partner della Asacha Media Group. A curare il progetto Simona Ercolani (“Dottori in corsia”). Il progetto arriverà sulla piattaforma streaming Netflix nel 2021.

Il 20 dicembre del 2019 era arrivato su Netflix il film I due Papi, diretto da Fernando Meirelles, questa la trama:

Frustrato dalla direzione intrapresa dalla Chiesa, il cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce) chiede a Papa Benedetto (Anthony Hopkins) il permesso di dimettersi. Di fronte al rischio di  scandalo e al dubbio, Papa Benedetto convoca invece il suo critico più duro, nonché suo futuro successore a Roma, per rivelare un segreto destinato a scuotere le fondamenta della Chiesa Cattolica. Dietro le mura Vaticane, inizia una lotta tra tradizione e progresso, senso di colpa e perdono. Questi due uomini molto diversi affrontano il loro passato per trovare un terreno comune e costruire il futuro di un miliardo di fedeli in tutto il mondo.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili