marco-poloNetflix potrebbe acquistare i diritti di Marco Polo, la serie inizialmente sviluppata per Starz che ne aveva approvato la produzione della prima stagione nel gennaio 2012. Il progetto era poi stato annullato a causa dell’impossibilità di effettuare le riprese degli episodi in Cina.

I produttori, tra cui Weinstein Co. ed Electus, stanno ora cercando di capire se Netflix possa essere interessata a ordinarne nove episodi o se realizzarne un film.

Il serial è stata ideato da John Fusco (Young Guns) e Dave Erikson (Sons of Anarchy) e segue il viaggio dell’esploratore, analizzandone anche il rapporto con il tiranno Kublai Khan e i tradimenti di cui sarà vittima.

La storia è narrata dal punto di vista di Marco Polo mentre si trova al centro di una brutale guerra tra due imperi nella Cina del tredicesimo secolo, e viene descritta come un’avventura epica e spettacolare ricca di intrighi politici, combattimenti, romanticismo, intrighi sessuali, tensioni religiose, imbrogli politici e spettacolari battaglie.

La serie potrebbe quindi rientrare alla perfezione nel progetto dell’amministratore delegato di Netflix, Reed Hastings, che ha recentemente annunciato di voler raddoppiare la produzione di serie originali nel 2014.

Fonte: The Hollywood Reporter