Netflix ha messo a disposizione gratis alcuni titoli del suo catalogo per permettere ai potenziali abbonati di provare il servizio offerto dalla piattaforma di streaming e sul sito Watch Free si potrà scegliere tra alcuni film e pilot di serie tv.

La lista relativa agli show televisivi comprende l’ormai cult Stranger Things, il reality Love is Blind, la pluripremiata When They See Us di Ava DuVernay, la comedy Grace and Frankie, il teen drama Elite e la docuserie Our Planet.
Netflix ha però anticipato che i titoli sono in continuo aggiornamento e potrebbero quindi essere aggiunti altri nelle prossime settimane.

Netflix sembra aver copiato la strategia usata per anni da realtà come HBO e Showtime, e un portavoce della società ha dichiarato:

Stiamo ideando un marketing diverso per attrarre nuovi membri e dare loro un’esperienza grandiosa.

Per ora i contenuti saranno disponibili grazie al computer e sulle piattaforme mobile Android (quindi non su iPhone), o su tv connesse alla rete. Ad aprile Netflix aveva ideato una strategia simile mettendo a disposizione su YouTube circa 10 documentari e serie televisive potenzialmente utili a studenti e insegnanti che stavano affrontando la didattica a distanza.

Che ne pensate della scelta di mettere a disposizione gratis alcuni dei pilot delle serie Netflix? Lasciate un commento!

Fonte: Variety