Il futuro di Netflix sembra sempre più orientato verso progetti originali da proporre in esclusiva sulla piattaforma.
Reed Hastings, uno dei fondatori del servizio, ha infatti annunciato che l’azienda investirà, nel 2016, cinque miliardi di dollari sull’acquisizione dei contenuti e che l’obiettivo principale è dare vita ad altri show originali, come le serie Marvel o Master of None di Aziz Ansari.
Totalmente esclusa, invence, la messa in onda di eventi sportivi live o di news:

“Non si vuole investire su cose che stanno morendo”.

Reed Hastings ha inoltre commentato le dichiarazioni compiute in agosto dal capo di FX Networks, John Landgraf, che sosteneva ci fosse un eccesso di offerta che rendeva più complicato dare il giusto spazio alle serie o creare un’adeguata attenzione da parte del pubblico. Per il fondatore di Netflix, invece, non ci sono ancora abbastanza contenuti inediti e ha confermato che si cercherà di espandere il numero di titoli proposti in modo significativo, aggiungendo:

“C’è molto più cibo che in precedenza. Abbiamo molta scelta, ma se realizzi contenuti grandiosi troverai spettatori grandiosi”.

La rete, secondo quanto sostiene Hastings, ha inoltre dato la possibilità di attirare un pubblico di nicchia per gli show dalle caratteristiche più particolari e spera in futuro di inserire nella programmazione degli show di genere anime o realizzati in stile Bollywood, anche se ha confermato che creare dei serial di altissima qualità attualmente è una grande sfida.

Fonte: The New York Times

I film e le serie imperdibili