Netflix ha approvato la realizzazione della prima stagione della nuova serie basata sulle avventure di Marco Polo.

Il progetto sarà composto da nove episodi, prodotti da The Weinstein Company e sarà diretto da Joachim Ronning ed Espen Sandberg, già autori del film Kon-Tiki. I produttori esecutivi saranno il regista Dan Minahan (Game of Thrones, True Blood) e il creatore John Fusco (Young Guns, Hidalgo). Il cast sarà internazionale e le riprese saranno realizzate negli spazi dei nuovi Pinewood Studios, in Malesia.

Netflix ha annunciato che lo show debutterà negli ultimi mesi del 2014 e viene descritto come una storia cinetica sulla politica, sull’astuta manipolazione e sulla guerra letale tra imperi in lotta.

Il viaggio del famoso esploratore condurrà il protagonista al centro di una guerra brutale in corso nel tredicesimo secolo in Cina, nazione piena di spettacolari arti marziali, intrighi sessuali, imbrogli politici e spettacolari battaglie.

Ted Sarados, a capo dei contenuti di Netflix, ha annunciato:

“John Fusco e il suo team hanno creato un racconto senza tempo di potere e avventura, tradimento e lussuria che unisce a una narrazione abile un’ambizione cinematica. E’ una fantastica aggiunta alla nostra offerta di serie originali, grazie alla sua qualità e alla sua capacità di intrigare con un mix di azione e avventura che i membri di Netflix amano molto”.

Harvey Weinstein ha poi sottolineato che il successo di House of Cards e Orange Is The New Black ha dato vita a una nuova realtà nell’offerta seriale via streaming e, per questo motivo, è entusiasta della possibilità di produrre il progetto.

Fonte: SpoilerTV