È Reed Hastings, CEO di Netflix, ad annunciare che il gigante dello streaming è vicino al raggiungimento della cifra di 100 milioni di abbonati a livello globale, la metà dei quali raggiunti proprio grazie all’espansione della compagnia sui mercati internazionali.

Al Mobile World Congress di Barcellona, Hastings ha avuto modo di parlare di come la compagnia abbia imparato a fornire i propri servizi in 130 Paesi diversi in tutto il mondo, avendo a che fare con differenti tipi di tecnologie e di culture. Il CEO, naturalmente, ha poi parlato anche degli investimenti dell’azienda in termini di esperienza mobile. Alla domanda se molte compagnie via cavo abbiano visto Netflix come una minaccia, Hastings ha dichiarati che gruppi come Liberty Global e Comcast vedono oggi Netflix come “una ulteriore sorgente di intrattenimento, come la HBO” piuttosto che come una vera e propria minaccia. Secondo il CEO, tra i più grandi cambiamenti che Netflix avrebbe portato sul mercato ci sarebbe l’idea del binge watching. E nonostante la compagnia sia oggi la protagonista di uno straordinario successo commerciale, per l’Amministratore Delegato il futuro è ancora tutto in divenire. Come dichiarato da Hastings:

Ciò che è fantastico della tecnologia è che è difficile da prevedere. In caso di decollo della realtà virtuale, dobbiamo essere pronti ad adattarci. Oggi impariamo proprio ad adattarci piuttosto che a fossilizzarci su un singolo prodotto. La chiave di volta è rimanere creativi e flessibili. Non riesco a enfatizzare più di così l’idea che tutto questo è solamente l’inizio.

Il Mobile World Congress si tiene dal 27 febbraio al 2 marzo, ed è uno dei maggiori eventi a livello globale per le industrie che producono e operano nell’ambito dei dispositivi wireless.

Fonte: Hollywood Reporter

I film e le serie imperdibili