Dopo il trasferimento del profilo, ora Netflix sta lanciando una nuova funzione chiamata “gestisci accessi e dispositivi” che permette agli utenti di vedere quali dispositivi sono connessi al proprio account. In questo modo, se necessario, è possibile disattivare qualsiasi accesso da remoto.

Nell’annunciare questa funzione, Netflix sottolinea come sia utile in particolare durante i viaggi, oppure se si vuole “scacciare” dal proprio account un ex fidanzato/a oppure un amico o un compagno di stanza, o addirittura qualcuno che utilizza l’account senza permesso. Ma la realtà è che presto potrebbe essere utile per “gestire” la situazione quando Netflix inizierà a prendere provvedimenti per la condivisione della password di uno stesso account tra utenti che non condividono la stessa abitazione.

Nel corso del 2023 Netflix dovrebbe lanciare una maggiorazione nel prezzo dell’abbonamento per ciascun utente che vive al di fuori del nucleo famigliare (si parla di circa 3 dollari). Una maggiorazione che è stata già testata in Sud America, dove si concentra percentualmente il maggior numero di abbonati che condividono le password.

Gestisci accessi e dispositivi: la spiegazione di Netflix

La stagione frenetica delle festività natalizie è alle porte e molti dei nostri abbonati che si troveranno in viaggio per andare a trovare parenti e amici guarderanno Netflix ovunque si trovino. Accedere al proprio account mentre si è in albergo o a casa dei propri cari è facile e intuitivo, ma molti dimenticano di effettuare la disconnessione.

Oggi lanciamo Gestisci accessi e dispositivi, una nuova funzione disponibile nelle impostazioni dell’account che ti consente di visualizzare tutti i dispositivi che di recente hanno trasmesso in streaming dal tuo account, nonché di disconnetterti da dispositivi specifici con un solo clic.

Questa funzione molto richiesta e utile per gestire la sicurezza dell’account è ora disponibile sul web, per iOS e Android per gli abbonati di tutto il mondo.

netflix gestisci accessi dispositivi

I film e le serie imperdibili