Netflix produrrà una miniserie che ricostruirà il salvataggio dei ragazzi intrappolati in una grotta in Thailandia nell’estate del 2018. L’accordo con la SK Global è stato svelato dal ministro per la cultura thailandese, che ha annunciato la vendita dei diritti per il racconto della vicenda. In precedenza si era discusso della possibilità di trasporre la vicenda in un film, ma con l’arrivo di Netflix nelle trattative il progetto è diventato una miniserie.

La storia, che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso per due settimane, ha visto dodici ragazzi facenti parte di una squadra di calcio, e il loro allenatore, rimanere intrappolati in una grotta. In conclusione, la vicenda ha visto il salvataggio di tutte le persone coinvolte.

Come parte dell’accordo sulla vendita dei diritti, ognuna delle persone coinvolte ha ricevuto il corrispettivo di circa 100.000 dollari. Inoltre, d’ora in avanti dovranno esimersi dal rilasciare interviste a proposito della loro esperienza.

Un portavoce di Netflix ha dichiarato:

Possiamo confermare di essere al lavoro su una miniserie originale con la SKE Global e la 13 Tham Luang Company Limited per portare agli spettatori di tutto il mondo questa incredibile storia sul salvataggio nelle grotte thailandesi.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR

I film e le serie imperdibili