Netflix ha annunciato lo sviluppo di una miniserie in otto episodi dedicata alla vita del campione di Formula 1 Ayrton Senna. La miniserie vedrà la partecipazione diretta della famiglia del pilota, scomparso tragicamente nel 1994, racconterà la sua intera carriera, dagli esordi al trasferimento in Inghilterra fino ai trionfi in Formula 1 e al tragico epilogo sul circuito di Imola.

La miniserie sarà una produzione internazionale, ma mostrerà anche i luoghi della giovinezza del pilota, come la sua casa a San Paolo. Alla produzione, grazie alla collaborazione diretta con la famiglia, verrà infatti garantito l’accesso a quei luoghi finora rimasti privati. Viviane Senna, sorella di Ayrton, ha dichiarato:

È molto speciale poter annunciare che racconteremo la storia che solo poche persone conoscono di lui. La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di totalmente unico e senza precedenti. E nessuno meglio di Netflix, che ha una portata globale, per essere nostro partner.

Maria Angela de Jesus, direttrice delle produzioni internazionali originali di Netflix in Brasile, ha dichiarato:

Senna ha iniziato il suo viaggio a San Paolo e ha conquistato il mondo, siamo onorati di portare il suo viaggio a tutti i suoi fan, ovunque si trovino. Ayrton Senna ha un’eredità che abbraccia generazioni e supera confini e Netflix è orgogliosa di portare questo nuovo sguardo all’uomo dietro il pilota agli abbonati in più di 190 paesi.

Fabiano e Caio Gullane, produttori della serie, hanno aggiunto:

Senna è il tipo di persona di cui abbiamo bisogno. Un giovane che ha lottato per il suo sogno e ha affrontato molti ostacoli per rappresentare una nazione. Senna unisce il Brasile.

La miniserie Netflix su Ayrton Senna verrà girata in lingua inglese e brasiliano-portoghese, e arriverà nel 2022.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili