Netflix ha siglato un accordo con tre studi di produzione giapponesi per ampliare la propria offerta di anime. Gli studi interessati sono Anima, Sublimation e David Productions. Nel comunicare il raggiungimento dell’accordo, sono state diffuse anche alcune informazioni sui titoli che verranno sviluppati.

Anima produrrà Altered Carbon: Resleeved, uno spin-off animato della serie live action arrivata lo scorso anno sulla piattaforma. Il direttore dello studio, Shinya Sasaha, ha dichiarato:

Siamo molto emozionati per l’accordo sulla produzione, perché permetterà al nostro team di focalizzarsi sulla creazione di grandi contenuti. Siamo fieri di poter lavorare su un titolo molto conosciuto come Altered Carbon come primo contenuto per la nostra partnership.

Sublimation svilupperà una serie basata sul videogioco Dragon’s Dogma. La serie seguirà le avventure di un uomo perseguitato da demoni che rappresentano i sette peccati capitali. Infine, la David Production svilupperà il titolo Spriggan, basato sull’omonimo manga di Hiroshi Takashige.

John Derderian, responsabile dei contenuti di Netflix per il Giappone, ha dichiarato:

Netflix mira a diventare la casa più accogliente per i fan degli anime, per i creatori e gli studi di produzione. Stiamo creando un ambiente nel quale le case di produzione possono fare del loro meglio per portare i loro show in un servizio che collega fan degli anime in più di 190 paesi con i contenuti che amano.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR

I film e le serie imperdibili