Il team della serie New Amsterdam ha deciso di aiutare gli ospedali e lo staff medico che stanno lottando contro il Coronavirus nella città di New York, una delle città americane più colpite dal COVID-19: il sindaco Bill de Blasio, nella giornata di ieri, ha ammesso che tra due o tre settimane nella Grande Mela mancheranno le forniture mediche necessarie se il numero di contagiati prosegue con il ritmo attuale che ha portato a 5.151 persone positive nella giornata di venerdì.

I produttori di New Amsterdam hanno fin da subito deciso di aiutare gli ospedali, tra cui il Kings County Hospital e il Bellevue dove vengono girati gli episodi. Il creatore, showrunner e produttore esecutivo del medical drama David Schulner ha dichiarato:

La nostra troupe che non si riposa mai, i costumisti, gli scenografi, i responsabili degli oggetti di scena, tutti sono andati a cercare nell’area dei magazzini e in ogni angolo dei set, riuscendo a caricare per metà un camion pieno di DPI, maschere, guanti, tute e protezioni per il viso. Mentre lavoriamo in collaborazione con il Bellevue e il Kings County Hospital, stiamo lavorando anche con chi sta cercando di sostenere le persone in difficoltà a New York e individuano chi ne ha più bisogno.

Nella mattina di venerdì tutto il materiale è stato consegnato al Dipartimento della Salute di New York.

La stessa iniziativa è stata adottata dalle serie Grey’s Anatomy, Station 19, The Good Doctor e The Resident.
New Amsterdam è l’unica serie che girava a New York e nel cast c’è anche Daniel Dae Kim, risultato positivo al Coronavirus come ha rivelato in un video condiviso su Instagram. Per ora nessun altro membro del cast e della troupe della serie prodotta dal Dottor Eric Manheimer, autore dell’autobiografia Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, sembra sia stato contagiato.
La serie è stata recentemente rinnovata per tre ulteriori stagioni.

Che ne pensate dell’iniziativa dello staff di New Amsterdam per aiutare la città di New York ad affrontare il Coronavirus? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline