Attraverso un comunicato ufficiale Marvel Television, ABC Signature e Freeform hanno annunciato il loro secondo progetto insieme dopo Marvel’s Cloak & Dagger, attualmente in sviluppo.

Si tratta di Marvel’s New Warriors, un adattamento in live action del noto fumetto Marvel incentrato su giovani eroi. La serie avrà un taglio da commedia, una prima volta per la Marvel. Freeform, televisione via cavo di proprietà della Disney indirizzata ai giovani e alle famiglie (nota un tempo come ABC Family), ha ordinato dieci episodi da mezz’ora ciascuno con l’obiettivo di mettere in onda la serie nel 2018.

I New Warriors sono stati creati da Tom DeFalco e Ron Frenz: la squadra originale era composta da Night Trasher, Nova, Speedball, Namorita, Marvel Boy, Silhouette, Firestar. Il gruppo ha ottenuto la sua prima serie regolare nel 1990 ed è stato protagonista di diversi progetti nel corso degli anni.

La serie sarà incentrata su sei giovani dotati di superpoteri che vivono e lavorano insieme. Con poteri e abilità posizionati sul lato opposto dello spettro degli Avengers, i New Warriors vogliono fare la differenza nel mondo… anche se il mondo non è pronto. Non proprio super, non ancora eroi: “Marvel’s New Warriors” è ambientato in quel momento della nostra vita in cui entriamo nell’età adulta e sentiamo di poter fare tutto e nulla allo stesso tempo – solo che in questo mondo, i cattivi sono terrificanti quanto un appuntamento andato male.

Tra i personaggi presenti nella serie vi sarà Squirrel Girl (Doreen Green), ideata da Will Murray e Steve Ditko e comparsa la prima volta nei fumetti di Marvel Super-Heroes nel 1992. Forte e ottimista, Squirrel Girl è una leader nata. Sicura di sè, è dotata dei poteri di uno… scoiattolo: è in grado di fare grandi acrobazie, combattere e parlare con gli altri scoiattoli. Ma soprattutto ha fiducia negli altri e insegna loro a credere in se stessi. Nel 2005 Dan Slott ha inserito Squirrel Girl nella miniserie G.L.A. come membro dei Vendicatori dei Grandi Laghi, gruppo di giovani eroi amatoriali. Il personaggio è sempre stato una grande fan dei New Warriors: sarà curioso capire come verrà inserita nella serie.

Nei prossimi mesi verranno annunciati gli altri protagonisti e il cast della serie, che verrà co-prodotta da ABC Signature Studios e Marvel Television. Come di consueto, Jeph Loeb sarà produttore esecutivo, affiancato da Jim Chory.