A+E Networks collaborerà con Elisa Viihde, società leader nello streaming in Finlandia per produrre una nuova serie originale intitolata Next of Kin.

Il progetto è composto da otto episodi, che saranno disponibili su Viaplay in autunno, e le riprese inizieranno questa settimana a Helsinki.
Al centro della trama ci saranno delle tematiche legate all’umanità. La protagonista è Liv, che decide di scoprire cosa è accaduto a un suo campione di DNA quando è stato rubato da una biobanca, ma si ritrova senza saperlo a essere inseguita.

Nel cast ci saranno Nika Savolainen (Shadow Lines), Elmer Back (Idiomatic), Matleena Kuusniemi (Hooked), Antti Virmavirta (Man in Room 301), Sarah Boberg (The Bridge), Sonny Lindberg (The Legacy) e May Lifschitz.
La regia è stata affidata ad Akseli Tuomivaara (Korso), mentre la sceneggiatura sarà firmata da Minna Panjanen e Valeria Richter.
Panjanen ha dichiarato:

La serie affronta la prossima fase dell’evoluzione che le persone stesse hanno sviluppato. In contemporanea sarà un dramma legato alla famiglia in grado di intrattenere in cui i personaggi continuano a mettersi alla prova a vicenda.

Ani Korpela, a capo di Elisa Viihde, ha dichiarato:

Stiamo assistendo a un uso crescente dei servizi di streaming per vedere nuove serie in Finlandia, quindi siamo interessati a continuare a introdurre nuovi contenuti finlandesi. Quando Elisa Viihde Aitio e Viaplay uniranno le forze in autunno, le serie finlandesi, nordiche e internazionali saranno disponibili su un unico servizio.

Che ne pensate della produzione di Next of Kin? Lasciate un commento!

Fonte: Variety